Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 09:19

Nuova ambulanza per la pubblica assistenza

Inaugurazione in piazza Montanelli. Grande partecipazione di tutte le autorità per il nuovo mezzo regalato alla sezione di Fucecchio



FUCECCHIO — Molte autorità presenti, il presidente della Pubblica Assistenza di Fucecchio, Luciano Tafi, il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, dr. Renato Colombai direttore Sanitario USL11, dr. Alessio Lubrani direttore 118 Empoli, Egidio Pelagatti Consigliere e Vice Responsabile Operativo Protezione Civile di Anpas Nazionale. 

All’inizio della mattinata è intervenuto uno dei soci fondatori sig. Giorgi che ha ripercorso la Storia dal 1980 ad oggi. Gli interventi hanno avuto un unico filo conduttore comune “il ringraziamento per l’impegno e la professionalità che il volontariato mette in campo”. 

Il presidente della Pubblica Assisetnza di Fucecchio, Luciano Tafi ringrazia tutti e ricorda tutti i momenti salienti della storia Pubblica Assistenza, ringrazia Anpas Toscana per il fondamentale aiuto sia economico che materiale avendo dato in prestito un’ambulanza tipo A dopo che il tornado ha distrutto l’ambulanza dislocata nella sezione di Stabbia.

Andrea Lavecchia vice-presidente dell’ associazione e Consigliere di Anpas Toscana ha portato i saluti di tutto il comitato Regionale Anpas per conto del Presidente Attilio Farnesi che non ha potuto essere presente dichiara che dopo l’evento calamitoso del 19 settembre che ha creato dei disagi notevoli sia ai cittadini delle Frazioni di Stabbia e Lazzeretto ma anche alle frazioni alte del Comune di Fucecchio, la nostra sezione di Stabbia è stata rovinosamente danneggiata con lei anche un’auto e un Ambulanza; Ritrovarsi per questa festa rappresenta un nuovo punto di partenza di speranza .

Il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli: "Ringrazio tutti questi volontari che mettono a disposizione il loro tempo per la cittadinanza; questa ambulanza servirà al nostro territorio e sono contento di essere qui ad inaugurarla. 

Il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti: "Ringrazio i Volontari e i suoi dirigenti, ringrazio Andrea Lavecchia per la professionalità e l’umanità che l’ha contraddistinto impegnandosi dai primi minuti al coordinamento e al supporto delle Attività per l’emergenza nel mio Comune". 

Egidio Pelagatti Consigliere e Vice Responsabile Operativo Protezione Civile di Anpas Nazionale: "Grazie al volontariato di protezione civile che si è contraddistinto in questa emergenza, siete riusciti a creare una rete di Associazioni senza guardare la divisa o il simbolo, questo grazie ad Andrea Lavecchia che ha creato un nuovo modello d’intervento che potrebbe essere esportato in tutta la Toscana – dopo l’alluvione della Versilia nacque il modello Versilia ora potrebbe nascere il Vostro Modello – La pubblica Assistenza ha donato ai sindaci una Felpa personalizzata , ricordando che sono loro che dirigano la Protezione Civile". 

La mattinata si è conclusa con la benedizione di Don Andrea e la sfilata della nuova ambulanza sul territorio comunale di Fucecchio e Cerreto Guidi capitanata dalla nuova arrivata ( F18 ) e a seguito tutte le associazioni che sono partecipate alla festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità