Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 15:21

Asl 11: piano per la prevenzione e l'integrità del sistema sanitario

Adottato nel rispetto della normativa nazionale in materia di prevenzione e corruzione e approvato anche dall'associazione Libera di Empoli



COMPRENSORIO — Il Piano triennale 2013-2016 per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità dell’Asl 11 è pubblicato sul sito internet aziendale ed è reperibile nella pagina “Disposizioni generali” della sezione “Amministrazione Trasparente”, accessibile dall’home page del sito www.usl11.toscana.it.

Il documento, approvato con deliberazione del direttore generale dell’Asl 11 n. 11 del 31 gennaio scorso, è stato redatto ed adottato nel rispetto della normativa nazionale vigente in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione (L. 190/2012), nel rispetto del Piano nazionale anticorruzione (delibera Civit n. 72/2013) e nel rispetto degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 33/2013).

La stesura del Piano è stata elaborata dal responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, previo confronto con la direzione amministrativa e sanitaria dell’Asl 11, la direzione del dipartimento amministrativo, i responsabili delle strutture complesse e semplici dipartimentali dei dipartimenti tecnico e amministrativo e il comitato del dipartimento amministrativo.

La bozza del Piano è stata soggetta ad una procedura aperta alla partecipazione e consultazione al fine di raccogliere indicazioni e suggerimenti provenienti dalle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, ma anche da altre associazioni e dai cittadini.

Il documento è stato condiviso con le Rsu e le organizzazioni sindacali rappresentative accreditate presso l’Asl 11 mediante specifica informazione ed un apposito incontro, nonché con l’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) che ha espresso parere favorevole a riguardo.

Infine, merita sottolineare che la bozza del Piano ha ricevuto il parere positivo anche dell’Associazione "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", sezione di Empoli, promotrice insieme al Gruppo Abele di una petizione per la rapida attuazione delle norme sulla trasparenza e la prevenzione della corruzione nel sistema sanitario nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica