Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 26 luglio 2014 ore 18:00

Progetto insieme, Carli: "Si risolva la situazione interna al Pd, si rischia l'immobilismo"

Sudditanza della giunta alle correnti interne del Pd. Cittadini a sostegno di Progetto Insieme per il rispetto della trasparenza e della legalità



MONTOPOLI — Il rappresentate della lista Progetto Insieme, Damiano Carli, consigliere comunale nel comune di Montopoli val d'Arno, dice la sua all'indomani di un consiglio comunale durato a lungo. 

"La seduta del Consiglio comunale svoltosi ieri sera, ci lascia non solo provati nel fisico – la seduta si è protratta sino alle 2 del mattino - ma altresì stupefatti dalla condotta e dal comportamento dei consiglieri di maggioranza che in modo evidente tengono sotto scacco il sindaco Capecchi. 

Ne è stata evidente manifestazione l’accoglimento della proposta della minoranza che chiedeva lo slittamento dell’ultimo punto all’ordine del giorno riguardante le nomine nelle compartecipate attraverso la discussione di un disciplinare che ha necessità di essere rivisto dai consiglieri sulla base dei principi espressi dalla Carta di Pisa; dopo una inutile discussione di contrasto a tale proposta della minoranza, sfociata anche in venature di carattere demagogico, la situazione si è sbloccata solo dopo che il capogruppo Bartoli ha richiamato il sindaco alla possibilità dello slittamento del punto all’ordine del giorno che ha prodotto la capitolazione verso la volontà del capogruppo del sindaco.

Questo atteggiamento è stato condotto per tutto lo svolgimento della seduta ed in particolar modo sulla discussione della mozione d’ordine presentata da Progetto Insieme circa l’obbligatorietà di adempimento dell’amministrazione comunale alla legge 190/12 sulla prevenzione e contrasto alla corruzione e DPR 62/13 sul codice di comportamento dei dipendenti e degli amministratori pubblici. Stesso comportamento anche per il costo dei cittadini della TARI, tassa sui rifiuti, ancora una volta richiesta in acconto con un bilancio che sarà approvato in ritardo rispetto ad altri comuni limitrofi nonostante che Capecchi fosse già assessore al bilancio anche nella legislatura precedente nonché ovviamente quella in corso.

Allo stato delle cose Progetto Insieme manterrà la sua linea in rispetto a tali inequivocabili adempimenti di legge verso la legalità, trasparenza, universalità, imparzialità, dell’amministrazione e degli amministratori pubblici continuando nella sua politica di opposizione non al partito del Pd, ma alla sudditanza dei vertici dell’amministrazione comunale verso loro dinamiche interne che rischiano di avere una deleteria ricaduta sulla collettività e produrre immobilismo sulle cose da fare e i problemi da risolvere non solo del comune di Montopoli ma di tutto il comprensorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità