Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 12:35

Progetto antispreco: recuperati pane e frutta

L'iniziativa della Asl 11 ha portato alla raccolta di oltre 2 chili di alimenti non consumati all'ospedale San Giuseppe da distribuire ai bisognosi



COMPRENSORIO DEL CUOIO — E’ un bilancio positivo quello tracciato per il progetto di recupero dei generi alimentari non consumati nell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, inaugurato nel maggio 2014.

Infatti, da maggio a dicembre scorsi, sono stati recuperati 1.735 kg di pane e 436, 3 kg di frutta, che sono stati destinati al Centro Emmaus della Misericordia di Empoli per il servizio gratuito di distribuzione pasti.

L’esito positivo della sperimentazione incoraggia l’Asl 11, promotrice del progetto di recupero degli alimenti insieme all’Associazione Re.So (Recupero Solidale nella lotta allo spreco) e in collaborazione con Empoli Salute, a proseguire le iniziative di lotta allo spreco, nell’ottica di poter in futuro estendere il progetto solidale anche nelle altre strutture dove sono attivi servizi ristoro per gli utenti e i dipendenti.

Il progetto anti-spreco dei generi alimentari vede impegnato il personale di ogni reparto di degenza dell’ospedale empolese, che raccoglie il pane e la frutta non consumati e, in collaborazione con gli operatori di Empoli Salute, li sistemano in appositi contenitori, posti in locali ospedalieri individuati allo scopo.

I volontari di Re.So. prelevano i contenitori riempiti e provvedono, con la Misericordia di Empoli, alla loro distribuzione a chi ne ha bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità