Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 20 gennaio 2014 ore 15:31

Primo incontro con Cripezzi: "La partecipazione è la strada da percorrere"

In tanti sabato alla Limonaia per sostenere Emanuele Cripezzi. In platea anche Talini e Buggiani



FUCECCHIO — Sono state raccolte le prime firme a sostegno del comitato “FabricaComuneFucecchio”, e gli oltre 100 presenti si sono accomodati nei locali della Limonaia dove ai tavoli hanno trovato carta, penna e programma per fare interventi e integrare le proposte ai cittadini.

Ad introdurre il piano di riassetto su politiche sociali, socio-educative e investimenti in strutture innovative per il Comune di Fucecchio, la neo-presidentessa Fania Biondi, architetto, che ha ringraziato tutti i presenti, auspicando una vera rivoluzione per il paese.

Massimo Talini, candidato per le primarie del Partito Democratico, seduto anche lui per collaborare alla stesura del programma, si è mostrato interessato ai punti sulle politiche d’intervento per la popolazione straniera nel Comune.

Tra i presenti anche l’assessore Sandro Buggiani, l’ex assessore Stefania Falchi e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Santa Croce, Alessio Bellini.

Insieme a Cripezzi, Lorenzo Calucci ha condotto i gruppi di discussione raggruppando idee e contenuti programmatici in 4 lavagne, preparate per l’occasione.

Grande partecipazione dei cittadini, quindi, che vedono l’opportunità reale di costruire il programma per la città del futuro.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla nostra iniziativa sui diritti civili e sociale tenutasi sabato scorso.

Nell’occasione abbiamo presentato il comitato FabricaComuneFucecchio, fatto da donne e uomini della società civile, stanchi di veder sfumare il cambiamento tanto sventolato dai democratici.

Noi e il nostro candidato Emanuele Cripezzi ci siamo confrontati con le persone, abbiamo ascoltato e discusso varie proposte; tanta gente comincia a riporre in noi speranza.

Tante sono state le adesioni al nostro comitato. E’ stato un primo incontro, un momento di confronto, un’occasione per poterci conoscere meglio.

La partecipazione attiva con i cittadini è la strada che vogliamo percorrere insieme con le tante persone, passioni, competenze, intelligenze che ci sono a Fucecchio.

Organizzeremo altre iniziative che ci porteranno direttamente a “casa delle persone”, nei loro luoghi, nelle piazze dove giocano i bambini, nei luoghi di lavoro, nei luoghi di vita. La politica è questo: è mettersi al servizio degli altri. Riprendiamoci la città…insieme!".

Info: fabricacomunefucecchio@gmail.com o alla pagina Facebook "Fabrica Comune Fucecchio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità