Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 10:27

Poste, Bartoli (Pd): "Ci opponiamo alla chiusura"

Il Partito Democratico si dichiara contrario ai tagli annunciati da Poste Italiane. Iniziative di protesta nei prossimi giorni con i cittadini



MONTOPOLI — Poste Italiane ha annunciato la volontà di voler chiudere una serie di uffici postali nella provincia di Pisa, tra cui quello di Marti, e di ridurre l'orario di apertura di altri, come quello di Capanne.

"Il Partito Democratico di Montopoli V/Arno condanna fermamente questa decisione - dice in una nota il segretario Fabio Bartoli - grave ed irresponsabile, ingiusta per i nostri cittadini e che danneggia le attività economiche presenti sul territorio.

Gli uffici postali rappresentano un servizio essenziale per la qualità della vita nelle nostre frazioni e non possono essere distrutti e smantellati con l'unico scopo di creare, in modo facile e veloce, utili e dividendi per gli azionisti.

Nella frazione di Marti l'ufficio postale é l'unico servizio a cui gli anziani senza possibilità di spostamento possono rivolgersi per il pagamento di bollette ed accredito della pensione. La sola riduzione dell'orario di aperura di pochi anni fa ha già creato non poche difficoltà ai residenti.

L'ufficio di Capanne rappresenta poi un servizio vitale per le attività commerciali ed artigiane presenti sul territorio.

Considerando inoltre che il bacino di utenza é notevolmente aumentato causa, appunto, il taglio dell'orario di apertura dello sportello di Marti, ciò di cui si necessita è un aumento della pianta organica volta a migliorarne la qualità del servizio ed eliminare le interminabili code agli utenti, non certo un taglio agli orari di apertura.

Il Partito Democratico sostiene con forza la posizione dell'amministrazione comunale e degli altri Sindaci della Provincia contro questa decisione ed invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative di protesta che verranno organizzate nei prossimi giorni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità