Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 08:00

Un open day per conoscere i laboratori

Sabato 7 ottobre all'Orto di San Matteo un pomeriggio di lezioni gratuite di musica, danza e teatro



PONTEDERA — Un open day dei Laboratori Culturali Comunali per informarsi sulle attività ma anche per provarle. L'appuntamento è per le 15 di sabato 7 ottobre all'Orto di San Matteo.

Gli insegnanti musica, danza e teatro si alterneranno nel corso del pomeriggio, dando a tutti gli interessati la possibilità di fare una lezione di prova gratuita. Verranno esposte anche alcune foto degli allievi dei Laboratori di Fotografia.

I Laboratori Culturali Comunali rappresentano da molti anni la “casa delle arti”, grazie alla numerosa offerta di laboratori, ma anche un luogo di incontro, socializzazione ed accrescimento, rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ai giovani, per i quali si cerca di proporre, ogni anno, nuove attività.

I Laboratori di Danza hanno attivato corsi di classica, moderna, break dance, hip hop, zumba, tessuti aerei e giocodanza. Presso la sala danza dell’Orto di San Matteo è partito anche un corso di yoga (info: Cristina 392 6019405).

I Laboratori di Musica prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono…) sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme). I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini (a partire dai 4 e 5 anni), ai ragazzi e, con diverse articolazione e obiettivi, agli adulti (info: Sabatino 0571 419595338 8969061).

I Laboratori di Teatro comprendono i corsi: gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini); tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione per i ragazzi); tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla “messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale). Info:Lucia 339 5271841

I Laboratori di Fotografia, organizzati dal circolo culturale fotografico “La Fototeca”, presso la Saletta della Mediateca della Biblioteca Comunale, in via Gramsci, comprendono diversi corsi che si svolgono durante l’anno. Oltre a quello di Fotografia, che partirà nel mese di Gennaio, è già attivato il corso di Post-Produzione (Adobe Photoshop) e da novembre quello di Composizione. Tutti i corsi sono rivolti ad utenti adulti (info: sito www.lafototeca.it; Pasquale 347 6036070).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica