Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 11:00

Ponte a Cappiano, sicurezza sul lavoro e a scuola

Quasi 500 studenti degli istituti di Fucecchio hanno partecipato al convegno Anmil. Progetto nelle scuole sul tema della sicurezza



FUCECCHIO — Per il quinto anno consecutivo il convegno provinciale dell'Anmil di Firenze sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e nella scuola si è rivelato un successo. Anche quest’anno la sede prescelta è stata Ponte a Cappiano, nel comune di Fucecchio, grazie anche alla sempre più fattiva collaborazione degli istituti scolastici “A. Checchi”, “Montanelli-Petrarca”e del “Circolo didattico” di Fucecchio che per il primo anno ha partecipato alla manifestazione

Sono stati più di 450 gli studenti che sabato scorso si sono ritrovati nella sede della Contrada Cappiano dove si è svolto il convegno al quale, tra gli altri, a partecipato anche l’onorevole Dario Parrini che si è congratulato per l’originalità della manifestazione e per la grande partecipazione dei ragazzi.

La professoressa Grazia Focardi, coordinatrice del progetto, ha presentato agli allievi presenti una serie di Dispositivi Individuali (D.P.I) per stimolare la partecipazione al concorso “D.P.I …un'assicurazione sulla vita”.

Proprio questo progetto sarà al centro della premiazione che si terrà il 12 ottobre a Firenze, nel Salone de’ 500 in Palazzo Vecchio, in occasione della 64° giornata nazionale delle vittime del lavoro. In quella circostanza saranno premiati gli studenti vincitori del concorso (con 9 borse di studio suddivise per i vari ordini di scuole) mentre le opere, realizzate dagli studenti stessi sul tema della sicurezza, saranno donate alle autorità civili e militari che interverranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità