Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 16:05

Più di 400 partecipanti ai campi estivi Shalom

Nello spirito del Movimento il tema dell’anno è stato “Globalizzare la Fraternità”. E nei prossimi giorni 2 viaggi umanitari in Burkina Faso e Togo



SAN MINIATO — Con il mese di luglio sono terminati i campi estivi rivolti a bambini ragazzi e giovani promossi dal Movimento Shalom. Il risultato è davvero importante in termini di partecipazione e di qualità delle attività proposte. 

Più di 400 partecipanti, 50 i volontari che come educatori animatori, cuochi, personale ausiliario si sono alternati nei vari campi. Lo ricordiamo: 6 settimane residenziali presso il Centro Shalom di Collegalli per i bambini da 6 a 11 anni, 4 settimane residenziale presso il centro di Fivizzano (Ms) per i ragazzi da 11 a 15 anni, 5 settimane per il campo diurno di San Miniato per i bambini dai 3 ai 7 anni e un campo per i ragazzi dai 16 ai 25 anni in Val d’Aosta.

Tante le attività proposte dai momenti ludici a quelli teatrali, dallo sport al gioco di squadra, escursioni e esperienze con i laboratori creativi.

Nello spirito del Movimento il tema dell’anno è stato “Globalizzare la Fraternità” come suggerito da papa Francesco. In questo ci hanno aiutato i tre sacerdoti che sono intervenuti in alcuni momenti dei campi: don Andrea Cristiani, don Donato Agostinelli e don Castello Rostaingue.

Da ricordare anche la partecipazione al concerto di Jovanotti del 4 luglio a Firenze, con 90 giovani volontari che hanno sensibilizzato gli oltre 30.000 partecipanti sui progetti e attività Shalom.

Nel mese di agosto ( dal 3 al 13) un gruppo di volontari guidato da don Andrea Cristiani andrà in Togo per verificare le attività e i progetti in corso: in questo esperienza sarà riproposto anche un vero e proprio campo estivo per i ragazzi africani del Togo e del Burkina faso presso il nostro centro di Lomè denominato “ la casa di Vanda e Giacomo”.

Un altro gruppo andrà in Burkina dal 4 al 14 agosto per incontrare i bambini adottati a distanza, verificare il progetto dei pozzi, i panifici sociali, le attività agricole e i tanti altri progetti e microprogetti attivi nel paese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport