Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 13:35

Covid, secondo giorno senza decessi nel Pisano

Nel bollettino quotidiano sull'andamento della pandemia vengono segnalate altre 49 positività al coronavirus. I casi in totale sono 18.144



PISA — Sono 49 le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore fra Pisa e provincia (ieri 39). Lo rende noto la Regione Toscana, che riferisce che nel Pisano non ci sono decessi causati dalla malattia Covid-19 (anche ieri zero decessi).

Con i 49 casi odierni salgono a 18.144 i pisani risultati contagiati dall'inizio della pandemia. Sono 491 i decessi accertati sul territorio provinciale, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia e in Toscana.

Riguardo alle persone ricoverate in area Covid, sono 55 i ricoverati nei due ospedali pisani, Cisanello e Santa Chiara, 10 dei quali assistiti in terapia intensiva. Sono invece 14 i ricoverati nel reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera, di cui 1 in terapia intensiva. 

La provincia della torre pendente, con 4.296 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa dieci giorni è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è superiore tanto alla media toscana (3.622) quanto a quella quella italiana (4.238 casi ogni 100mila abitanti, dato di ieri).

Ausl ha indicato la provenienza dei 49 casi odierni. Zona pisana, 24 casi: Cascina 9, Fauglia 1, Pisa 8, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 1, Vicopisano 3. Alta Valdicecina e Valdera, 18 casi: Bientina 3, Calcinaia 6, Ponsacco 5, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 1. Valli etrusche pisane, 3 casi: Casale Marittimo 1, Santa Luce 2. Comprensorio del cuoio, 4 casi: Castelfranco di Sotto 3, San Miniato 1.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno