Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:16

Altri tre morti e 74 nuovi casi di coronavirus

Ultime 24 ore in provincia di Pisa con numeri in aumento, in linea con il resto della Toscana. In calo i ricoveri Covid negli ospedali pisani



PISA — Sono 74 i nuovi casi di positività al coronavirus emersi in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore, numero che si attesta al di sopra della media dei giorni scorsi. Il dato è presente nel report sanitario trasmesso dalla Regione che oggi, purtroppo, segnala anche altri tre decessi in provincia collegati al Covid-19. Queste ultime vittime, hanno fatto sapere dalla Ausl Toscana nord ovest, sono tre uomini di 71, 75 e 81 anni.

Da segnalare, sempre in queste ore, un lieve calo dei ricoveri Covid negli ospedali pisani. Tra Cisanello e Santa Chiara sono oggi 59 le persone ricoverate, 5 in meno rispetto a ieri. Di questi ricoverati sono 16 quelli che necessitano di assistenza in terapia intensiva. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono oggi 13 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

I nuovi contagi fanno salire a 18.377 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che, da inizio epidemia ad oggi, hanno contratto il virus Sars-Cov2. Di queste sono 495 le persone decedute, dopo essere state colpite dal Covid-19.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 44 casi (Calci 1, Cascina 13, Pisa 18, San Giuliano Terme 9, Vecchiano 2, Vicopisano 1), Valdera e Valdicecina 17 casi (Bientina 2, Buti 4, Montescudaio 1, Pomarance 2, Ponsacco 1, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 5), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

La provincia della torre pendente, con 4.352 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa due settimane è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Prato e Massa Carrara. Ma il dato ci dice che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano resta superiore sia alla media toscana (3.687) sia a quella italiana (4.311 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 702 nuove positività al coronavirus e registrati 16 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno