Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 17:50

Finanziamenti per verde urbano e ciclabili

Risorse stanziate per il progetto "Toscana Carbon Neutral". Tra i progetti comunali finanziati ce ne sono quattro della provincia di Pisa



FIRENZE — "I 5 milioni di euro stanziati dalla Regione all'interno del progetto 'Toscana Carbon Neutral', che punta a raggiungere la neutralità delle emissioni climalteranti nel 2050, permetteranno di avere più verde urbano e più piste ciclabili. Il bando era aperto a 63 Comuni toscani con maggiori criticità nella qualità dell'aria e sono stati 53 quelli che hanno presentato progetti". 

A dichiararlo è l'assessora regionale Alessandra Nardini, che prosegue: "Grazie a queste prime risorse stanziate si finanzieranno i primi 20 in graduatoria, ma l'obiettivo è soddisfare anche le altre domande ammissibili presentate, grazie alla nuova programmazione dei fondi comunitari e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In provincia di Pisa - sottolinea Nardini - sono 4 i progetti comunali che rientrano in questa primo finanziamento: il progetto PiforPUC del Comune di Pisa, il bando verde urbano del Comune di Pontedera, il progetto di verde urbano del Comune di Montopoli in Val d'Arno e il bando forestazione urbana del Comune di Santa Croce sull'Arno. 

Questo progetto e queste risorse confermano il sostegno della Regione alle amministrazioni locali nel miglioramento della qualità dell'aria, nell'abbattimento delle emissioni e nella promozione di una maggiore sostenibilità ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità