Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 11 novembre 2014 ore 16:41

Regionali 2015, nasce "Pisa per la Toscana"

Un comitato a sostegno di Andrea Pieroni, presidente della provincia di Pisa uscente e in corsa come consigliere per le prossime regionali



PROVINCIA DI PISA — Si chiama comitato Pisa per la Toscana e nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare, a cominciare dalle prossime elezioni regionali, il ruolo di Pisa e del suo territorio provinciale in ambito regionale.

Troppe volte infatti, contrariamente alle programmazioni, le decisioni regionali non sono state adeguatamente partecipate e condivise con il territorio e i cittadini calandole dall’alto. Adesso è necessario cambiare questo metodo e ridare voce alla provincia di Pisa perché possa essere partecipe delle scelte per il futuro, proprio a cominciare dalle politiche regionali, tenendo bene presente che la provincia di Pisa è un territorio ricco di eccellenze e potenzialità.

E’ quindi indispensabile avviare un percorso di confronto e di ascolto con i cittadini, per questo è stato costituito il comitato Pisa per la Toscana. Il primo scopo infatti è quello di promuovere la partecipazione e il confronto politico partendo da una riflessione sul rapporto tra i territori della provincia di Pisa e le politiche regionali.

Il primo passo quindi è raccogliere e capire le proposte che arrivano dalle varie componenti della società a cominciare dalle realtà economiche, sociali, culturali, scientifiche, sportive e di ogni altra natura, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le potenzialità, le ricchezze e le eccellenze del territorio pisano, nella convinzione che esse costituiscano elementi irrinunciabili e strategici per la crescita dell’intera Regione.

Proprio per perseguire questo obiettivo, il Comitato Pisa per la Toscana sostiene Andrea Pieroni, come candidato al consiglio regionale. Pieroni, per dieci anni è stato il presidente della Provincia di Pisa e quindi ha maturato esperienze e conoscenze utili per rappresentare la realtà pisana nel contesto regionale, soggetto ad una fase di rinnovamento e di riforme istituzionali.

Oggi più che mai la differenza la fanno le persone per il loro valore. “La provincia di Pisa - dice Andrea Pieroni - ha indubbiamente bisogno di essere rappresentata e per questo ho accettato di impegnarmi a portare la sua voce in consiglio regionale anche per le sollecitazioni che sono arrivate da molte associazioni, da molti cittadini, varie realtà e non ultima il comitato Pisa per la Toscana. Sono anche convinto – continua Andrea Pieroni - che Pisa sia uno dei territori più ricchi di valori e potenzialità della nostra Regione. Questi elementi non sempre hanno trovato adeguato riconoscimento. Il territorio pisano costituisce, insieme alla Toscana costiera, uno dei motori di sviluppo dell’intera Regione. Non è pensabile una rinascita dell’intera Regione che non coinvolga appieno Pisa e le aree limitrofe e il nostro obiettivo è proprio quello di dare voce a questo territorio in ambito regionale per ottenere ciò che la provincia di Pisa merita”.

Per informazioni potete contattare il comitato Pisa per la Toscana al seguente numero 0571 401010 oppure scrivete a pisaperlatoscana@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità