Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 10:30

“Pinocchio in Strada” comincia… a tempo di rock

In programma l’esibizione di sei band sottoposte al giudizio dei visitatori. Giovedì 11 la prima delle tre serate del Centro commerciale naturale



SAN MINIATO — Tutto pronto per l’ottava edizione di Pinocchio in Strada, la manifestazione organizzata dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso.

Si comincia giovedì 11 giugno, per poi ripetere l’appuntamento nei due successivi giovedì del 18 e 25 giugno, sempre dalle 21 alle 24. In tutto tre serate all’insegna del divertimento e dello shopping sotto le stelle, fra negozi aperti, mercatino di arti e mestieri e tanto intrattenimento. In programma ogni sera spettacoli, performance musicali, esibizioni di danza e attrazioni per i più piccoli.

Nella prima serata e in quella conclusiva del 25 giugno la manifestazione sarà ospitata nel centro di San Miniato Basso, lungo la via Tosco Romagnola Est, che sarà trasformata in un lungo percorso pedonale da via Aldo Moro fino a via dei Beccai. 

Nella seconda serata del 18, invece, Pinocchio in Strada farà tappa come di consueto presso la galleria di negozi del Centro Castellonchio, vicino all’uscita della Fi-Pi-Li. Ciascuna delle tre serate, però, sarà sempre diversa dalle altre, come sottolinea la presidente del Ccn Erika Provvedi: 

"Lo scorso anno – ricorda – decidemmo di caratterizzare ogni data con un tema di fondo. E il risultato fu più che positivo".

Si comincia questo giovedì, quindi, con la serata dal titolo “Rock band… sulla Via Francigena”.

"L’obiettivo – riprende Provvedi – è quello di dare visibilità ad alcune band di zona, in modo che la festa diventi anche un ritrovo per i più giovani".

Lungo il percorso della festa si esibiranno 6 band della zona, suddivise in tre diverse postazioni: al palco numero 1 gli Over Head (hardcore punk) e il musicista rock Riccardo Andreini; al palco 2 i Terza Essenza e il gruppo Teoria del Malestro (entrambi alternative rock); infine sul palco 3 i Demiurgo (glam rock) e i Tricotomia (indie rock). La loro performance sarà sottoposta al giudizio di una giuria d’eccezione, quella composta da tutti i visitatori della festa. Agli ingressi della manifestazione, infatti, sarà distribuito un apposito gettone che dovrà essere depositato all’interno della teca corrispondete al gruppo preferito (ogni band avrà una propria teca presso la rispettiva postazione). 

A fine serata si passerà al conteggio dei voti decretando la band vincitrice. Prima di depositare il gettone, però, sarà bene non dimenticare di scriverci sopra un nome e un numero di telefono. Poco prima della mezzanotte, infatti, il Ccn ne estrarrà uno a sorte, al quale sarà assegnato un buono per un weekend per due persone in una città italiana. Sarà questa la ciliegina sulla torta di una serata che comunque offrirà anche molto altro. In programma, infatti, sono previste esibizioni di rapper, il raduno di Vespe 50 e Ducati, oltre all’immancabile animazione per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità