Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 29 marzo 2014 ore 12:00

Pinocchio Ciok, due giorni da leccarsi i baffi

Week end dedicato al cioccolato e ai prodotti tipici, per la gioia di grandi e piccini alla Casa Cultura di San Miniato



SAN MINIATO — E' appena terminato l'evento del Carnevale dei Bambini che già tutto è pronto per l'edizione 2014 di Pinocchio Ciok, il festival del Cioccolato e dei prodotti tipici locali, giunto all'ottava edizione. La Casa Culturale, il Circolo Arci e la Polisportiva Casa Culturale,organizzatori dell'evento, sono riusciti nel loro intento di far crescere progressivamente l'appuntamento di Pinocchio Ciok, che, curato nei minimi dettagli, rappresenta uno dei più importanti momenti di visibilità della città di San Miniato.

La mostra mette al centro un prodotto di eccellenza quale il cioccolato, e crea nel contempo percorsi per soddisfare tutti palati più esigenti con laboratori del gusto di tutti i prodotti tipici locali, attività guidate, artistiche e folkroristiche. Il Sabato dalle ore 15,00 in poi e la Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00, mostra di artigianato e antiquariato, raduno di auto d'epoca e moto, mercato ambulante, negozi aperti.
L'aggregazione passa anche dal coinvolgimento dei più piccoli e delle famiglie, ecco come gli alunni delle scuole primarie di San Miniato Basso saranno impegnati con la consegna del premio "Pinocchio d'Argento" alla migliore creazione di cioccolato esposta alla manifestazione.
Per iscrizioni all'iniziativa è possibile scaricare i moduli di adesione dal sito web www.casaculturale.it, per ulteriori informazioni info@casaculturale.it tel 0571 401167. Testo e immagine ufficiale g.c. dalla Casa Culturale San Miniato Basso www.casaculturale.it,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità