Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 30 settembre 2014 ore 20:00

Pd :"FI e M5S contro l'interesse dei cittadini"

Il commento del capogruppo Toni all'indomani del consiglio comunale dove la destra ha abbandonato l'aula e i grillini si sono astenuti per polemica



FUCECCHIO — Durante il consiglio comunale del Comune di Fucecchio, svoltosi ieri sera, lunedì 29 settembre, sono stati discussi e approvati due punti importanti: l'innalzamento della soglia di esenzione dell’addizionale IRPEF e le nuove tariffe TARI (che daranno luogo, per inciso, ad una riduzione generalizzata del 2.5% rispetto allo scorso anno).

"Durante la seduta del consiglio comunale di ieri sera - scrive il capogruppo del Pd Lorenzo Toni -  si sono verificati due eventi eclatanti e inappropriati". 

In apertura di consiglio, l'intero gruppo di Forza Italia, dopo uno scambio di battute, lascia la sala consiliare, con l'intenzione di far mancare il numero legale alla seduta (numero legale, peraltro, mai venuto meno) e di bloccare i lavori, che sono invece proseguiti regolarmente. "Anziché contribuire al dibattito e alla discussione - commenta Toni - i consiglieri eletti nelle file di Forza Italia hanno preferito abbandonare i lavori e far mancare in consiglio la voce dei propri elettori". 

E' stato approvato l'innalzamento della soglia di esenzione dell'aliquota IRPEF a 14.000 euro, di cui beneficeranno ulteriori 1200 Fucecchiesi. Si vota quindi per una manovra a 360 gradi, che nella fascia dei beneficiari non lascia nessuno escluso, una manovra che va nella direzione di aiutare concretamente le famiglie, riducendo la pressione fiscale. 

"Il Movimento 5 Stelle si astiene dalla votazione -commenta Toni- prendendo quindi una posizione che mostra una palese distanza dai bisogni dei cittadini, privilegiando un puntiglio politico ad azioni concrete". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità