Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 26 gennaio 2014 ore 11:49

PD Toscana: Parrini unico candidato a segretario regionale

Confermato alle ore 20 di ieri sera, risulta essere il solo nome presentato per la segreteria regionale



REGIONE — È il deputato Dario Parrini l’unico candidato a segretario del Pd della Toscana. Con il 25 gennaio si chiudeva il termine per la presentazione delle candidature. “E' stata depositata solo la candidatura di Dario Parrini - spiega il Responsabile Organizzazione del Pd regionale Antonio Mazzeo - sostenuta non soltanto dal numero di firme previsto ma anche da tutti i dirigenti del Partito. Adesso, stando al regolamento Pd, il percorso congressuale in presenza di un unico candidato prevede – continua Mazzeo – che dal 27 gennaio al 12 febbraio si svolgano comunque delle assemblee comunali sulla mozione congressuale e il 16 febbraio, al posto delle primarie che si sarebbero dovute celebrare in quella data tra più candidati, la convocazione dell’assemblea regionale con gli adempimenti statutari e la ratifica a segretario, unitario e condiviso, di Dario Parrini”.

Parrini, classe 1973, laureato in Scienze Politiche a Firenze (con una tesi sul ruolo di Alcide De Gasperi nella politica italiana dei primi anni ’50), è originario di Vinci (in provincia di Firenze), di cui è stato assessore comunale e Sindaco. Attualmente è deputato, membro della Commissione Bilancio della Camera, eletto alle Politiche dello scorso anno dopo essere risultato il più votato nell’empolese-valdelsa alle primarie per la scelta dei parlamentari del Partito Democratico del 30 dicembre 2012.

Giovanissimo è stato segretario comunale dei DS a Vinci e dal febbraio 2012 è presidente dell’associazione «Libertà Eguale Toscana», associazione di cultura politica nata nel 1999 per opera di riformisti provenienti dalle più diverse esperienze nell’ambito del centrosinistra italiano.

Dario Parrini, aveva iniziato la sua campagna congressuale a settembre scorso alla festa regionale del Pd con l’annuncio della candidatura dato da Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità