Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 11:02

Papa Francesco riceve il libro Shalom

Il sommo pontefice incoraggia l'opera del Movimento. Oggi pomeriggio la 'Camminata del Sandalo' a favore della pace in Iraq. Collegamento con P.Firas



SAN MINIATO — Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, ha incontrato Papa Francesco, al termine dell'udienza di mercoledì 3 settembre. Insieme a lui Mons. Robreto Rodriguez, socio onorario del Movimento Shalom e don Donato Agostinelli. In quest'occasione Papa Francesco ha ricevuto in dono il libro dei 40 anni del Movimento e gli sono state illustrate tutte le attività e i progetti di Shalom, non ultima la campagna in difese dei cristiani dell’Iraq.

Tra l’altro, papa Francesco nelle scorse settimane aveva contattato telefonicamente p. Firas, che è il referente di Shalom in Iraq, per incoraggiarlo nel suo lavoro in sostegno dei cristiani perseguitati. Questa coincidenza può essere anche letta come un segno della provvidenza che fa incontrare le strade di Shalom con quelle di Papa Francesco.

Il papa ha ringraziato il socio onorario del Movimento, mons. Rodriguez , amico di vecchia data perché confratello nell’episcopato dell’Argentina, per l’impegno che sta dedicando all’interno di Shalom.

"In sintonia con papa Francesco  l’11 settembre proponiamo la seconda Camminata del Sandalo Fucecchio – Cerreto Guidi - dice don Andrea Cristiani - dedicata proprio ai cristiani perseguitati nel mondo nell’ambito della campagna #anchioesclusodalcaliffato". 

A conclusione della camminata, a Cerreto guidi, sarà consegnato il premio Santa Liberata 2014 a p. Firas che raggiungeremo in collegamento telefonico a Erbil in Iraq. Sul sito www.movimentoshalom.org si può fare una donazione online a sostegno dei cristiani dell’Iraq oppure per chi vuole usare il bollettino postale può indicare il n 11858560 intestato a Movimento Shalom onlus, nella causale specificare:emergenza cristiani Iraq.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità