Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 16:53

Paolo Pomponi in visita alla Casa di Ventignano

Il sindaco di Montaione, delegato per il sociale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, ha visitato il centro per ragazzi autistici dell’Asl 11



FUCECCHIO — Anche Paolo Pomponi, delegato per il sociale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e sindaco di Montaione, ha visitato questa mattina la Casa di Ventignano, il centro per ragazzi autistici della Asl 11 che lo scorso 10 novembre ha subito gravi danni alla struttura a causa della caduta di un fulmine.

Ricevuto dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e dal presidente dell’associazione Autismo Toscana Marino Lupi, Pomponi ha avuto modo di apprezzare le peculiarità della Casa di Ventignano e, in particolare, la serra dove gli ospiti del centro diurno svolgono un’importante attività lavorativa con la produzione di ortaggi e il confezionamento di ceste che vengono vendute su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa.

“Il valore aggiunto della Casa di Ventignano - ha commentato Pomponi dopo aver acquistato una cesta natalizia realizzata dai ragazzi autistici - è la possibilità di lavorare e di farlo proprio accanto al centro che li ospita. E’ una particolarità che caratterizza questo centro rispetto alle altre strutture sanitarie: qui non c’è una risposta generica, c’è una risposta specifica ai bisogni degli ospiti. Il lavoro per queste persone rappresenta il senso della vita”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità