Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 13:15

Palio, la Querciola sfila per le vie del centro

Sabato 1 animeranno la fiera di Novembre. Iniziativa organizzata per recuperare il gran galà degli sbandieratori interrotto per il maltempo



FUCECCHIO — Sabato prossimo primo novembre alle ore 16 i musici e gli sbandieratori della Contrada Querciola, ultima vincitrice del Palio di Fucecchio, avranno modo di mettere in mostra tutte le proprie capacità e di farsi apprezzare dal pubblico. Sfileranno, seguiti da 2 sbandieratori di ciascuna delle altre 11 contrade, nel centro di Fucecchio da Largo Trieste fino a Piazza Montanelli dove, nello spazio retrostante il Teatro Pacini, si esibiranno con tanto di “bomba” finale.

La sfilata è stata organizzata per dar modo alla Contrada Querciola di “recuperare” l’esibizione che fu interrotta dal maltempo lo scorso 12 ottobre in occasione del Gran Galà, uno dei principali eventi collaterali al Palio di Fucecchio che, ogni anno, richiama tantissimi appassionati nel centro storico per ammirare le capacità dei gruppi musicale e degli sbandieratori delle 12 contrade.

Per i contradaioli di Querciola sarà un modo anche per colorare e animare il centro di Fucecchio e farsi ammirare dai cittadini che affolleranno le strade e le piazze nel primo giorno della Fiera di Novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno