Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 13:46

Palio di Fucecchio in trasferta ad Abbiategrasso

La partecipazione a questa iniziativa nazionale si inserisce nel percorso di promozione del Palio voluto dall’attuale sindaco Alessio Spinelli



FUCECCHIO — Il Palio di Fucecchio, fresco dell’ultima edizione vinta dai verde-arancio di Querciola, continua a farsi conoscere ben oltre i confini regionali. Stavolta tocca ad Abbiategrasso, comune di circa 30 mila abitanti alle porte di Milano. Qui ha luogo la mostra nazionale itinerante “Si dia inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia”, curata da Roberto Parnetti, della Federazione Italiana Giochi Storici.

La manifestazione ospiterà una rappresentanza dell’associazione Palio delle Contrade “Città di Fucecchio”, oltre a quelle di altre città rinomate per giostre e sfilate in costume, come Siena e Legnano; l’appuntamento è al Castello Visconteo, dal 6 al 15 giugno.

La partecipazione a questa iniziativa di portata nazionale si inserisce nel percorso di promozione del Palio iniziato già alcuni anni fa e fortemente voluto dall’attuale sindaco Alessio Spinelli. Già negli scorsi anni delegazioni e figuranti di Fucecchio hanno presenziato a varie iniziative rievocative come il Capodanno Pisano, il Palio di Ferrara o la festa della Beata Vergine a Sorso, in Sardegna. Con la presenza ad Abbiategrasso, l’associazione Palio e l’amministrazione comunale riaffermano la volontà di valorizzare le tradizioni fucecchiesi e rendere il più possibile noto, soprattutto, il grande lavoro che le contrade fanno per organizzare una delle sfilate in costume più belle d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità