Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 14:34

Orientamento universitario al Parco Corsini

​Universis, la fiera dell’orientamento universitario, torna giovedì 6 marzo all’auditorium La Tinaia, Parco Corsini di Fucecchio, dalle ore 9 alle 18



FUCECCHIO — L’iniziativa, organizzata dal Comune di Fucecchio attraverso il Centro Informagiovani&Servizi per l’Impiego, vedrà la partecipazione di referenti delle Università di Firenze e Siena, dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, delle Accademie Militari e del Diritto allo Studio Universitario (DSU). L’incontro è rivolto agli studenti che frequentano le ultime classi del liceo, provenienti sia da Fucecchio che dagli altri comuni dell’Empolese Valdelsa e dal Valdarno Inferiore.

Universis ha la scopo di aiutare i ragazzi a scegliere in modo corretto e consapevole il proprio percorso di studi, mettendoli in contatto diretto con Università e importanti istituzioni legate al mondo della formazione. Si configura, perciò, come un’opportunità di valutare le proprie competenze e inclinazioni ma anche, più concretamente, di conoscere attività specifiche, requisiti di ammissione e sbocchi professionali.

La giornata sarà organizzata in differenti seminari di orientamento; sarà inoltre possibile approfondire tematiche fondamentali quali il bilancio di risorse e la comunicazione. Per tutto l’arco della giornata, gli studenti saranno guidati in questo percorso dagli operatori del Centro Integrato Informagiovani&Servizi per l’Impiego, a cui è possibile fare riferimento per ulteriori informazioni e per iscriversi già da ora ai seminari.
Il Centro si trova in Piazza La Vergine 21 a Fucecchio e può essere contatato allo 0571/23331; questi gli orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità