Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:50

Ora la scuola di Orentano ha un nuovo frangisole

"I lavori - spiega il sindaco Toti - hanno già permesso di migliorare sensibilmente la situazione termica all’interno della parte nuova dell’edificio"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Eseguito l’intervento di realizzazione di un sistema di frangisole alla scuola di Orentano. 

"Questi lavori - spiega il sindaco Gabriele Toti - hanno già permesso di migliorare sensibilmente la situazione termica all’interno della parte nuova dell’edificio. In pratica non ci sarà più quel caldo, che in prossimità di questo periodo, creava dei disagi agli studenti. Da un punto di vista tecnico sono state utilizzate delle mensole in lamiera presso piegata ancorate alla struttura esistente. Questo tipo dispositivo è stato montato nei lati più espoati al sole. La realizzazione dei frangisole, fa parte di alcuni interventi che avevo promesso e ora sono stati realizzati come l’ampliamento del marciapiede di ingresso e il nuovo sistema di allarme".

Più in generale si tratta - aggiunge Toti - di una "serie di opere riguardanti le scuole che abbiamo già realizzato come la sostituzione dei pavimenti all’asilo nido di piazza Garibaldi, e alla palestrina di via Magenta; messi in cantiere come la sostituzione degli infissi sempre all’edificio di piazza Garibaldi e per i quali abbiamo presentato progetti come alla scuola di Villa Campanile e all’edificio che ospita le scuole medie di piazza Mazzini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca