Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 17:00

Oblivium ricerca musicisti per una jazz band

Un progetto per giovani interessati alla musica e alla formazione sostenuto dall'amministrazione comunale



FUCECCHIO — L’associazione culturale Oblivium raccoglie adesione per la formazione di una Jazz Band locale con l’obiettivo di formare i giovani alla musica e di partecipare ad eventi e rassegne.

Oblivium collabora da molto tempo con l’amministrazione comunale e a Fucecchio organizza, da ben 12 anni, il festival Jazz sotto le Torri, una delle più importanti rassegne jazz che ci sono in Toscana e che, nel tempo, ha visto anche la partecipazione di artisti impegnati in progetti legati alla musica etnica e popolare.

“L’assocazione Oblivium – spiega l’assessore alla cultura Daniele Cei – già molti anni fa presentò all’amministrazione comunale una proposta in questo senso, quasi anticipando il boom che in questo settore c’è stato recentemente. Ritengo sia un progetto molto interessante soprattutto perché potrebbe dare la possibilità a tanti giovani della nostra zona di avvicinarsi alla musica di qualità e, allo stesso tempo, di potersi esibire in occasione di eventi. L’associazione Oblivium ha già dimostrato le proprie capacità organizzative con il festival che ogni estate si svolge al Parco Corsini. La formazione di una band può raggiungere non solo un obiettivo di carattere culturale ma anche sociale e, in un momento come quello attuale, nel quale l’aggregazione giovanile è sempre più difficile, credo possa rappresentare un’esperienza molto positiva”.

Per informazioni e adesioni al progetto contattare l’associazione Oblivium al 329 5998457 (Piero Loiacono).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica