Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 16:12

Nuovi trattamenti in ginecologia con il laser CO2

Attivi, nell'ambito dell'Asl 11, gli ambulatori per l’infertilità di coppia e la menopausa. Un modello tecnicamente avanzato del valore di 50mila euro



COMPRENSORIO — Dalle attività ginecologiche alla diagnosi e terapia dei casi di infertilità di coppia; dal percorso per le donne in gravidanza al servizio consultoriale per la menopausa, senza tralasciare le attività di diagnosi, cura e assistenza in ambito oncologico.

L’offerta sanitaria prevista dall’Asl 11 per il mondo femminile tende a configurarsi in un vero e proprio “Centro Donna” in corso di realizzazione, che avrà il suo centro operativo nell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.

Col nuovo arrivato – il laser SmartXide2 per la rigenerazione del tessuto vaginale – si amplia quindi l’offerta delle prestazioni chirurgiche ambulatoriali in ginecologia.

Si tratta di un modello tecnologicamente avanzato di laser a CO2 del valore di circa 50mila euro, che è andato ad arricchire la dotazione strumentale dell’unità operativa complessa ostetricia e ginecologia.

Nell’Asl 11 il laser a CO2 viene utilizzato per curare le patologie cervico-vaginali da almeno 13 anni, ma il nuovo modello, in uso dai giorni scorsi, permette nuove applicazioni nell’ambito della rigenerazione del tessuto vulvare e vaginale.

Il laser, quindi, viene impiegato nel trattamento della patologia precancerosa della cervice uterina, delle patologie virali e distrofiche a carico del tratto genitale inferiore femminile, ma anche per la rigenerazione delle mucose della vulva e della vagina nel periodo menopausale e nel trattamento delle pazienti che hanno subito interventi ginecologici per patologia oncologica. 

La sua azione determina la rigenerazione delle fibre invecchiate attraverso la produzione di nuovo collagene, rimodellando il volume delle mucose e ripristinandone idratazione ed elasticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità