Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 03 novembre 2014 ore 14:36

Nuova stagione al Teatro della Compagnia

Il debutto sabato 8 novembre con la compagnia vincitrice della XV edizione del "Premio Bagagli". Coro Gospel e il musical di Madre Teresa nel programma



CASTELFRANCO — Il comune di Castelfranco di sotto presenta la prima vera e propria stagione teatrale del Teatro della Compagnia dopo l'inaugurazione avvenuta quasi un anno fa. Una rassegna breve ma di qualità nel piccolo centro storico del paese. 

L'assessorato  alla cultura, con la collaborazione del gruppo teatrale Four Red Roses e dell'associazione Guascone Teatro, ha creato una rassegna completa di spettacoli per ogni tipo di spettatore dal teatro amatoriale alla musica di strada. "Il teatro è un bene di tutti - spiega l'assessore alla cultura Chiara Bonciolini -. E per questo motivo abbiamo creato una rassegna rivolta ad un target multiplo, con dei prezzi alla portata di tutti; spettacoli di qualità che richiamino la gente alla cultura del teatro". 

Il debutto della stagione teatrale sabato 8 novembre con "Ferdinando" della compagnia Vullimm' Vulà (Pozzuoli-Na) vincitrice della XV edizione del "Premio G.Bagagli". Uno spettacolo pieno di passione che rappresenta un monumento alla Napoletanità. A seguire sabato 15 novembre partirà la XX edizione del Concorso Vetrina Teatro, una tradizione della storia culturale di Castelfranco che vedrà l'esibizione di cinque spettacoli diversi e terminerà con la premiazione domenica 14 dicembre. A gennaio una rassegna teatrale a cura di Guascone Teatro con Andrea Kaemmerle e i Gatti Mezzi. Nel periodo natalizio ci sarà un concerto Gospel a cura di Musica Strada. 

Domenica 16 novembre in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale ci sarà "Venticinquemetri di fango" uno spettacolo in un atto unico dedicato alla riflessione sul tema della guerra. Lo spettacolo ad ingresso gratuito è aperto a tutti i ragazzi. Nella rassegna è stato inserito anche un fuori programma, il musical del gruppo parrocchiale di Castelfranco "I Giullari di Dio". "Madre Teresa: una matita nelle sue mani" questo il titolo dello spettacolo che i ragazzi replicheranno in due appuntamenti, domenica 23 novembre e domenica 7 dicembre.

"Abbiamo studiato una rassegna dedicata a tutti - dice il sindaco Toti - per far vivere il nostro teatro e ci auspichiamo in un futuro non troppo lontano di creare una rete a livello comprensoriale, in modo da potenziare le risorse e i servizi delle associazioni e delle compagnie che si occupano di teatro". 

E' già attiva la prevendita dei biglietti (7 euro in platea, 5 euro in galleria) presso l'Azienda Speciale in via Mazzini (lun - ven 9-13/15.30 -18.30). Per il concerto Gospel la prevendita è attiva presso la Tabaccheria Rosamilia via L. da Vinci 25 oppure online su www.musicastrada.it. Per gli spettacoli Balcanikos e Marinati 43 è necessaria la prenotazione al 328 0625881.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport