Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 11:47

Nuova gestione per la scuola materna di Marti

La scuola S.Maria Novella ha rischiato la chiusura. Da settembre gestita dalla cooperativa Il Simbolo. In progetto riqualificazione di spazi e arredi



MONTOPOLI — La scuola materna Santa Maria Novella di Marti non chiuderà. Grazie all'impegno del parroco don Fabrizio Orsini e dei genitori dei bambini, la scuola è passata ad una nuova gestione. Sarà infatti la cooperativa Il Simbolo di Pisa a seguire la scuola dell'infanzia. 

La scuola, fondata nel 1945 da don Ugo Falchi, ha rischiato di chiudere, dopo la chiusura della banca locale e di alcuni esercizi commerciali. Un disagio anche per il comune di Montopoli che doveva “accollarsi” le iscrizioni provenienti dalla Scuola privata paritaria di Marti. Grazie all'impegno dei genitori dei bambini e a don Fabrizio è stata trovata una nuova cooperativa disposta a prendere in gestione l'asilo. 

La Scuola Santa Maria Novella di Marti da settembre ripartirà quindi con un nuovo gestore: la cooperativa sociale il Simbolo. Si tratta di una cooperativa con rinomata esperienza nella gestione di servizi alla prima infanzia in quanto dal 1999 gestore del nido d’infanzia Peter Pan e dello Spazio Gioco Trilli, servizi a titolarità comunale rivolti alla prima infanzia 0-36 mesi e situati all’interno del Comune di Montopoli Valdarno .

Il progetto pedagogico per la Scuola di Marti, promosso dalla cooperativa prevede una riqualificazione dell’organizzazione degli spazi e degli arredi, oltre che la sperimentazione della continuità 0-6 in linea con i nuovi orientamenti promossi dalla Regione Toscana.

L’orario sarà dalle 8.00 alle 16.30 con possibilità di servizi integrativi in caso di necessità. Per informazioni e/o iscrizioni tel 3482472194; a.giacovelli@ilsimbolo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità