Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 16:57

Lanciano 14mila euro dal finestrino e scappano all'alt: due nei guai

Due cittadini marocchini non si fermano al posto di blocco e poi gettano dall'auto pacchi di banconote. Uno è risultato ricercato per spaccio



SAN MINIATO — Questa notte due cittadini marocchini di 30 e 24 anni, due cugini, residenti a Ponsacco, durante un normale controllo da parte dei carabinieri di San Miniato, sulla strada che va da Castelfranco di Sotto a Santa Croce sull'Arno, non si sono fermati all'alt e, mentre fuggivano, hanno gettato dal finestrino due involucri contenenti circa 14mila euro.

Dopo pochi metri, però, i due si sono fermati e hanno fatto finta di niente. Ma i militari hanno raccolto i pacchi, dove all'interno hanno scoperto in uno circa 9mila euro e nell'altro 4mila per un totale di 14mila euro, in banconote da 50  e da 20 euro. Scatta così il controllo dei documenti dal quale emerge che la carta d’identità del 30enne era in realtà il documento dello zio, un 38enne, con sopra la sua foto. Quando i militari hanno scoperto le vere generalità del giovane è emerso che su di lui pendeva un ordine di cattura della Corte d’Appello di Firenze per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il marocchino è stato arrestato per falso e sostituzione di persona e condotto in carcere a Pisa, mentre per il 24enne non è scattato alcun provvedimento per mancanza di prove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità