Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 11 giugno 2015 ore 16:50

"Nessuna emergenza sanitaria sul territorio"

Presunta epidemia di scabbia: intervento di sindaco e direzione Asl 11 a proposito di "certe illazioni che circolano da giorni sui social network"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Intervento del sindaco Deidda e della direzione aziendale dell'Asl 11 a proposito di certe "illazioni che circolano in questi giorni sui social network riguardo a una emergenza sanitaria (come scritto) riguardante la scabbia, in corso tra la popolazione dello stesso territorio comunale".

"Questa voce non trova conferma nelle notifiche di malattie infettive e diffusive che i medici sono obbligati a fare qualora accertino o addirittura sospettino un caso - si sottolinea nel comunicato congiunto Comune-Usl -. Da questa fonte informativa si può rilevare che nello stesso territorio comunale in questi ultimi tre mesi sono stati notificati 4 casi".

La loro entità e il loro profilo epidemiologico "escludono assolutamente una situazione di epidemia e di emergenza sanitaria ma confermano la dimensione endemica e quindi ordinaria della situazione attuale del comune di Santa Croce sull'Arno".

"Pertanto - si ribadisce - sostenere che è in atto un’emergenza sanitaria non fa altro che generare allarmismo inutile e pericoloso".

La situazione "epidemiologica delle malattie infettive e diffusive viene attestata come abbiamo ricordato più sopra dalle notifiche di casi accertati e sospetti, così come stabilito dal decreto ministeriale 15/12/90. Rispetto a questo sistema di sorveglianza si attivano e si appropriano le misure di profilassi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica