Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 13 ottobre 2014 ore 15:55

Incassava premi con contratti assicurativi falsi

Venti denunce a carico di un ex assicuratore. Incassati più di 20mila euro dai clienti. Denunciato per truffa e esercizio abusivo della professione



CASTELFRANCO — Denunciato un ex assicuratore di 56 anni di Castelfranco di Sotto per truffa ed esercizio abusivo della professione. Ha continuato ad incassare  premi assicurativi dai clienti nonostante non svolgesse più quell'attività da circa un anno. 

La somma complessiva sottratta ai clienti vittima dei raggira ammonta a circa 20 mila euro. Ventidue le denunce a suo carico. I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno sequestrato questa mattina un locale adibito ad ufficio, sottoposto a perquisizione. 

L'uomo aveva anche esposto un'insegna sulla strada dove riceveva i clienti e concludeva i contratti fittizi. In qualche caso, più retrodatato, l'ex assicuratore aveva restituito le somme di denaro ai clienti che convinti di avere il veicolo provvisto di copertura assicurativa hanno invece scoperto di non essere in regola in seguito ai controlli delle forze dell'ordine. 

I carabinieri sospettano che possano essere in circolazione anche altri clienti che hanno sottoscritto con l'ex assicuratore contratti fasulli senza essersi ancora accorti del raggiro subito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità