Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 09:00

Natale 2014, ristoranti al completo

Bando alla crisi per il pranzo di Natale. Sold out nei locali del territorio a pochi giorni dal 25 dicembre. Menù economici per grandi e piccini



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Si rinuncia a tutto ma non al pranzo di Natale. Nonostante la crisi le famiglie del Comprensorio del Cuoio non rinunciano al tradizionale conviviale natalizio in famiglia nel locale di sempre. Ecco cosa ci raccontano i ristoranti della zona a pochi giorni dal Natale.

Il ristorante Villa Sonnino di San Miniato con un menù classico di circa 35 euro a persona è al completo per il pranzo di Natale. "Siamo pieni già dai primi di dicembre e abbiamo dovuto dire di no a molte persone - dice il direttore Cesare Andrisano -. Sono tutti clienti abituali che non rinunciano al pranzo natalizio. Quest'anno abbiamo anche una turista giapponese che, rimasta colpita dalle nostre tradizioni, torna per la seconda volta a festeggiare il Natale con noi". 

Anche il ristorante "I Quattro Gigli" registra il sold out per il pranzo di Natale, con un menù tutto casereccio, al prezzo di 40 euro a persona. "Siamo contenti perché si lavora - dice la titolare del ristorante a conduzione familiare - ma la crisi si fa ancora sentire, adesso ci sarà movimento fino alla Befana, nei giorni canonici delle festività, dopo ci sarà il calo e questo non agevola le nostre attività". 

Tutto prenotato anche al ristorante pizzeria "La Vecchia Fornace" a Santa Croce sull'Arno, un menù di circa 35 euro a persona a base di prodotti tipici toscani per famiglie e gruppi. "Siamo al completo anche quest'anno - dice il titolare -. Per Natale abbiamo fissato 50 coperti. Più o meno lo stesso obiettivo lo abbiamo raggiunto anche l'anno scorso. Per la cena di San Silvestro c'è ancora tempo. E abbiamo posti disponibili". 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità