Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 09:04

Muovi onlus, a sostegno delle famiglie

E' un'associazione di volontariato e si occupa di una raccolta fondi per aiutare il piccolo Thomas, un bambino affetto dalla sindrome di Krabbe



SANTA CROCE — L'associazione MUOVI onlus di Santa Croce opera a sostegno delle famiglie e sta portando avanti nel comprensorio del cuoio una raccolta fondi per aiutare un piccolo di 15 mesi affetto dalla sindrome di Krabbe, una malattia degenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale e colpisce un bambino ogni 100.000 nascite.

L’associazione con varie iniziative cerca di portare quell’aiuto che serve alla famiglia per poter affrontare le cure per il piccolo. Inoltre la raccolta servirà non solo al piccolo Thomas ma alla ricerca di quelle malattie che come hanno colpito questo piccolo potrebbero colpire altri bambini.

Oltre ad aver realizzato con l’aiuto delle “mamme di Staffoli” una cena al circolo del Galleno il primo Novembre con una buona partecipazione solidale sono stati in piazza a Santa Croce il giorno 8 Novembre e torneremo il giorno 15 poi saremo in altre piazze tra cui ancora Galleno il giorno 15 Novembre e presenti alla cena che realizzerà Avis di staffoli sempre il giorno 15.

" Noi ci mettiamo la faccia e il nostro aiuto tangibile diretto. Le persone dell’ associazione che collaborano con me - dice il presidente vicario Roberto Pertici - Roberta Caponi (presidente) e i consiglieri Carla Buondonno, Paola Bascherini, Susanna gallerini, Federica Polleschi, Simona Pratesi, Marco Bagni, Laura Banti, Ilaria Gualtieri". 

In allegato il volantino con tutti i dati e le informazioni sull'associazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità