Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 15 marzo 2014 ore 15:58

MoVimento 5 Stelle , una lista per Santa Croce e Staffoli

Un gruppo di persone impegnate sul territorio, che ha già ottenuto risultati significativi



SANTA CROCE — In ogni campagna elettorale avvenuta fino ad oggi abbiamo sempre assistito a proclami politici che manifestano le stesse intenzioni: cambiamento, rinnovamento e promesse. Come sappiamo il cambiamento, qualora si fosse verificato, è sempre stato in peggio. E’ sotto gli occhi di tutti che S. Croce sull’Arno si è avviata drammaticamente verso una fase di inesorabile declino.

L’inadeguatezza dell’attuale classe politica santacrocese rende indispensabile attuare il vero cambiamento: noi stessi. Fino a non molti anni fa era difficile immaginare una forma di partecipazione diretta dei cittadini che non fosse quella di delegare tutte le decisioni ai politici. Oggi la situazione è cambiata e le possibilità di comunicazione ci permettono di poter “fare rete”, di scambiarci informazioni, senza che esse vengano filtrate da un intermediario. Si annulla così la distanza tra Comune e cittadino che deve avere il pieno diritto di sapere e, nel caso, intervenire sulle decisioni che riguardano la collettività.

Per raggiungere questo scopo è necessario mettersi in gioco e rischiare del proprio; ed è quello che noi cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle di S. Croce sull’Arno e Staffoli abbiamo fatto. Ci presenteremo alle prossime elezioni amministrative con una lista, composta da persone impegnate da oltre un anno sul territorio, e che pur essendo fuori dall’amministrazione comunale ha già ottenuto risultati significativi.

Questo però non è sufficiente, c’è bisogno della partecipazione di tutti: già da adesso, fatevi avanti, spegnete la televisione, alzatevi dal divano, confrontiamoci, parliamo dei nostri problemi e insieme scegliamo le soluzioni migliori per il paese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità