Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 13:26

Mercatini e presepi, il Natale nel comprensorio

Tre domeniche di iniziative a San Romano. A Cigoli e Marti protagonisti i presepi, quello "sulle strade di Gesù" e i tanti realizzati dai cittadini



MONTOPOLI VALDARNO — A San Romano, nel Comune di Montopoli, in concomitanza con l’allestimento del presepe artistico nel Convento francescano (inaugurazione domenica 8 dicembre alle 12), si svolge anche la manifestazione natalizia denominata “Natale a San Romano”, per tre domeniche consecutive (8, 15 e 22 dicembre). 

"L’intento – ha spiegato Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive – è quello di animare San Romano durante il periodo natalizio attraverso una serie di eventi volti non solo alla promozione del territorio, ma anche allo sviluppo del commercio equo e solidale e alla valorizzazione di iniziative culturali, sportive e di animazione che possa coinvolgere residenti e persone di passaggio. Intendiamo creare Comunità". 

Questa sera alle 21,15, invece, a Cigoli, è in programma la presentazione del presepe artistico dedicato alle ‘Strade di Gesù’.

Si tratta della XIX edizione del presepe artistico di Cigoli (San Miniato). Il Presepe resta aperto dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Sempre in tema di presepi e iniziative natalizie, a Marti già da alcuni anni l’associazione “Martinfiera” propone l’iniziativa Presepi sulla via, stimolando i cittadini a esporre un presepe di fronte alla propria abitazione

Presepi sulla via si inaugura domenica 8 dicembre alle 15 in piazza Terreni, alla presenza del nuovo parroco don Udoji e dell’amministrazione comunale, che insieme ai cittadini potranno ascoltare alcuni canti e poesie della scuola primaria. Avrà quindi inizio la passeggiata alla scoperta dei presepi di fronte alle abitazioni, che ogni anno sono ben oltre 100 e saranno visibili fino all’Epifania. Inoltre alla pieve, nei locali parrocchiali, viene allestita una mostra di 40 presepi artistici, realizzati quasi esclusivamente in materiali riciclati, a cura del gruppo dei “Ragazzi delle renne” (nelle settimane seguenti la mostrasarà visitabile da lunedì a venerdì ore 17-19; sabato15.30-19.30 e domenica 10-12 e 15-19.30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca