Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 17:01

Il presepe d'arte e 165 poesie

Sono più di cento gli autori che hanno partecipato all'iniziativa poetico-culturale dell'associazione Burrasca di Colori e Parole



MONTOPOLI VALDARNO — Centotre autori partecipanti e 165 poesie ricevute e che saranno esposte fino al 12 Gennaio 2020 nel Presepe d’Arte di San Romano, grazie all’iniziativa promossa dall'associazione culturale Burrasca di Colori e Parole di Montopoli Val d’ Arno, giunta alla sua quarta edizione.

Una, Cento e più Poesie per il Presepe” per il 2019 e per la quarta edizione ha ottenuto il record assoluto di adesioni, un notevole successo, grazie al lavoro sui social dei quattro poeti locali membri dell’associazione. Sono arrivati testi anche da paesi esteri, oltre che da moltissime regioni italiane.

Iniziativa pressoché unica in Italia e nel mondo, di cui i poeti di Burrasca di Colori e Parole (Chiti, Fiaschi, Nicosia e Zingoni) possono andare fieri sia per averla istituita sia per il successo ottenuto a partire dalla prima edizione e che si ripete con il record di quest’anno.

L’ Associazione ha anche organizzato per venerdì 10 gennaio, alle 21,15 nel Salone Mediceo del Convento di San Romano, una serata di letture di poesie. Saranno presenti per leggere le loro poesie (tra quelle esposte) diversi poeti che hanno partecipato all’iniziativa. L’ingresso è gratuito.

Un ringraziamento particolare per aver dato spazio ed aver ospitato questa esposizione di Poesie a padre Valentino Ghiglia, al Convento Francescano e agli appassionati realizzatori del Presepe d’Arte di San Romano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità