Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 10:31

Cento ragazzi tra volontariato e protezione civile

Le medie in visita al magazzino nazionale di Protezione Civile. Conclusi i quattro incontri organizzati dalla Pubblica Assistenza



MONTOPOLI VALDARNO — I ragazzi hanno potuto visitare a turno il magazzino nazionale di Protezione Civile in via Masoria. Una struttura strategica per l'emergenza, perché oltre allo stoccaggio di materiali e mezzi questo centro è in grado di attivare, da subito, la colonna mobile di protezione civile in caso di bisogno.

I ragazzi hanno conosciuto tutti questi mezzi a disposizione dei volontari, seguiti nella visita dallo staff della Pubblica Assistenza e in particolar modo da Andrea Ricci, responsabile Anpas per l’Empolese Valdelsa. 

Questa serie di incontri è stata anche l’occasione per far capire agli studenti la funzione che la Pubblica Assistenza svolge quotidianamente sul territorio e come si comportano i volontari nell’emergenza. 

I ragazzi hanno avuto la possibilità di passare una mattina a contatto coi volontari e con lo staff dirigenziale della Pubblica Assistenza di Montopoli.

Un’iniziativa che si è ripetuta per il secondo anno di fila, anche grazie alla collaborazione delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità