Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 13 luglio 2017 ore 10:58

L'Arco di Castruccio recita la pace

Spettacolo con voce recitante e musica con l’attore Andrea Giuntini e la cantante Katia Lari. Lo spettacolo è parte del Luglio Montopolese



MONTOPOLI VALD'ARNO — L’ Arco di Castruccio, nell’ambito delle manifestazioni del Luglio montopolese, classico appuntamento estivo composto da più eventi che l’associazione ripropone con grandi successi fin dalla passata edizione del proprio CdA agli esordi degli anni 2000, dopo il successo del primo appuntamento con gli Articolo 11, ripropone, il tema ambito della pace, grande filo conduttore del cartellone 2017 con uno spettacolo con voce recitante e canto con l’attore Andrea Giuntini e la cantante Katia Lari.

L’evento è in programma per stasera alle 21,15 in piazza San Matteo a Montopoli. La pace è certamente uno dei temi più noti nel campo di quell’impegno culturale e sociale che nel nostro paese ha trovato le forme più originali e progressive; concetto tra i più noti e coinvolgenti della società del nuovo millennio; ricercata e trattata da un intera generazione di politici e non. 

L’associazione culturale ha voluto esplorare forme artistiche, diciamo così, solitamente considerate più inclini al puro divertimento e al passatempo piuttosto che alla riflessione, per restituire in modo semplice, partecipato e con spunti di riflessione l’esercizio di un termine tanto caro quanto poco praticato, un tema, quello della Pace, su cui l’Arco di Castruccio vuol gettare una lettura nuova e attraente,e, seppure possa sembrare una scelta programmatoria ardua, quella del voler coniugare il divertimento alla riflessione, rappresenta per Arco di Castruccio, la ricerca di esperire una Cultura distintiva che “serva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità