Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 21 dicembre 2016 ore 16:33

Concerto nella pieve trecentesca

Venerdì 23 dicembre alle ore 21.30 la pieve di Marti si riapre al canto corale. Spazio al gospel con un gruppo locale di San Romano



MONTOPOLI VALD'ARNO — Una consuetudine da continuare. Con il concerto gospel di venerdì 23 dicembre alle ore 21.30, la pieve di Marti si riapre al canto corale. Proprio così: si riapre perché negli ultimi anni è la terza volta che la pieve trecentesca ospita un gruppo corale, se si eccettua il pur pregevole accompagnamento delle messe. 

Tocca al gruppo di cantori “Insieme per caso”, sanromanesi guidati dal maestro Fabrizio Berni continuare questa bella usanza di accogliere in chiesa una pluralità di linguaggi musicali, sempre uniti da un chiaro vincolo religioso.

Lo scorso anno era stato un gruppo folkloristico della Costa Azzurra, tre anni fa una corale universitaria Usa di grande qualità. Così l’iniziativa, promosso dall’associazione culturale “Arco di Castruccio” e condivisa dal pievano don Fabrizio Orsini, ci ricorderà che la pieve (anche per il notevole organo settecentesco) è un luogo di preghiera e di musica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità