Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 10 maggio 2017 ore 13:43

Arriva Pierluigi Bersani

Pierluigi Bersani

“Un nuovo inizio. Con i nostri valori” è il titolo dell'iniziativa pubblica di “Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista”



MONTOPOLI VALD'ARNO — Un nuovo inizio. Con i nostri valori” è il titolo dell'iniziativa pubblica con cui “Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista” lancia pubblicamente la propria presenza politica nel Valdarno Inferiore, con la presenza di Pierluigi Bersani.

Giovedì 18 Maggio alle ore 20, al Circolo ARCI “Torre Giulia” di San Romano, si terrà una cena destinata all'autofinanziamento della nuova formazione politica.

Alle ore 21,30 l'on. Pierluigi Bersani interverrà pubblicamente sui temi della situazione politica nazionale, dell'iniziativa per costruire un nuovo centrosinistra e delle proposte di Articolo Uno-MDP che verranno discusse nella Conferenza Programmatica di Milano dal 19 al 21 Maggio.

Nell'occasione sarà anche aperta la campagna del tesseramento e saranno lanciate le iniziative locali del movimento, sui temi dell'aggregazione dei Comuni, della salvaguardia dell'unità del Valdarno Inferiore nella definizione dei collegi elettorali della Camera, della regolamentazione del codice etico del distretto e su grandi questioni generali, come il ripristino e l'adeguamento dello Statuto dei diritti dei lavoratori e la ricostruzione di un sistema di tutele e di garanzie adeguato alla situazione odierna del mondo del lavoro; la definizione di una proposta per una scuola più inclusiva, di qualità e capace di tornare a essere motore sociale del paese dopo il fallimento della cosiddetta “buona scuola”; i temi dell'immigrazione, a partire dal lancio, anche nel nostro comprensorio, della campagna sulla raccolta delle firme sulla legge di iniziativa popolare per l'abolizione della Bossi-Fini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport