QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 4° 
Domani -4°1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 febbraio 2018

Sport mercoledì 17 gennaio 2018 ore 15:47

Piccole grandi campionesse di piroette sui pattini

Ricevute ieri in municipio le campioncine di pattinaggio Serena Marmeggi, Elisa Campani e Greta Rabazzi dell'Asd Roller Club Luna Rossa



MONTOPOLI V.A. — Il sindaco Giovanni Capecchi ha ricevuto ieri nelle sale del palazzo comunale Serena Marmeggi, Elisa Campani e Greta Rabazzi, atlete della Asd Roller Club Luna Rossa, giovanissime atlete che hanno conseguito risultati importanti nel pattinaggio artistico, conquistando rispettivamente il titolo di vice-campionessa nazionale Fisr, campionessa italiana Uisp 2017 e campionessa italiana Aics 2017 e  regionale Uisp 2017.

L'allenatrice Martina Ballerini ha raccontato ai convenuti (erano presenti, oltre al Sindaco, la vicesindaca Linda Vanni, l'assessora allo sport Cristina Scali e l'assessore Roberto Marzini) quanto impegno occorra alle ragazze per ottenere risultati importanti: ben 4 allenamenti settimanali più le gare, considerando naturalmente anche le innegabili doti fisiche delle giovani atlete.

Nel suo saluto Capecchi si è complimentato con le campionesse e le ha ringraziate perché attraverso i risultati ottenuti promuovono e "tengono alto" il nome di Montopoli a livello regionale e nazionale.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'allenatrice per il suo impegno, la dedizione e la grande professionalità, ed infine ai genitori che sostengono le figlie nella pratica di questa disciplina.

Alle atlete sono stati consegnati un piatto in terracotta di Montopoli ed una medaglietta, sempre in terracotta, con un fiore dipinto: un simbolo per ricordare che chi lo indossa rappresenta un "fiore all'occhiello", un'eccellenza del Comune di Montopoli in Val d'Arno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità