Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:00

Nessuna telefonata al 113 dal gay picchiato

A dirlo è direttamente la Questura di Pisa che, dopo le dichiarazioni del giovane di essere stato ignorato dagli agenti, ha effettuato gli accertamenti



MONTOPOLI — Non avrebbe proprio contattato la polizia il ragazzo di 18 anni omosessuale che, secondo quanto riportato da un articolo di alcuni giorni fa de Il Tirreno, denunciò di essere stato aggredito alla stazione ferroviaria di San Romano da alcuni coetanei che lo picchiarono e lo insultarono perché gay.

Il giovane accusò la polizia di avere ignorato la sua richiesta di aiuto al 113, ma dagli accertamenti fatti in questi giorni dalla Questura di Pisa il ragazzo sembra che non si sia mai rivolto alla centrale operativa per riferire l'accaduto.

Secondo quanto si è appreso, il giovane ha riferito agli agenti che i fatti in questione risalirebbero a più di tre mesi fa e non alla settimana scorsa come invece lui stesso aveva raccontato inviando una mail alla stampa locale e che, precisa il questore Alberto Francini, "non corrisponde al vero che egli abbia mai contattato il 113: le indagini svolte subito dopo avere appreso la notizia infatti escludono che dall'utenza cellulare del diciottenne, come da lui riferito, siano mai partite, né di recente né alla data della presunta aggressione, richieste di aiuto al 113".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità