QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°27° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 10:50

Negano ingresso in assemblea al sindacalista

E' accaduto al magazzino Conad di Montopoli. Intervenuta anche la polizia municipale

MONTOPOLI — Attimi di tensione nella mattinata di ieri al magazzino Conad nella zona industriale di Fontanelle a Montopoli dove, secondo quanto denunciato dai sindacati e riportato su alcuni quotidiani locali, i responsabili della cooperativa che gestisce la struttura avrebbero negato la partecipazione alla prima assemblea dei dipendenti in programma la mattina a un sindacalista della Uil.

Le riunioni, indette da Fit-Cisl e Uiltrasporti dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, servivano per discutere della decisione della cooperativa di negare i primi tre giorni di malattia ai dipendenti.

Per la vicenda del sindacalista Uil, sarebbe stato richiesto anche l'intervento della polizia municipale di Montopoli che una volta arrivata sul posto ha raccolto le testimonianze dei delegati sindacali e dei responsabili aziendali. Un fatto per il quale, probabilmente, le sigle sindacali presenteranno denuncia.

L’assemblea dei lavoratori del pomeriggio, invece, si è svolta senza problemi ma la lotta per il reintegro dei tre giorni di malattia in busta paga è ancora in atto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità