Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 30 dicembre 2013 ore 13:30

Montopoli al top per presenze turistiche. Bellofatto: "Merito delle sinergie e delle strutture"

E' tra i primi dieci Comuni della provincia di Pisa per presenze turistiche nel 2013



MONTOPOLI — "Un risultato molto positivo, frutto di un sinergico lavoro delle strutture ricettive di ottimo livello e dell’amministrazione comunale ". Questo il commento dell'assessore al turismo Dario Bellofatto, sui risultati della stagione turistica.
 
La ricetta? La bellezza dei contesti in cui sono collocate le strutture ricettive, la vicinanza alle maggiori città d’arte e di svago della regione, la rigorosa e selezionata offerta delle migliori produzioni eno gastronomiche del territorio.

Le strutture confermano che anche il mese di settembre è stato positivo per il turismo. "Adesso la stagione piena riprenderà a marzo - continua l'assessore Bellofatto - e stiamo già lavorando ad un programma di eventi, tra cui Gustopolis, una rassegna enogastronomica che attira molte persone da tutta Italia e oltre".

Il Comune è stato anche contattato da Terravision Group, colosso internazionale del turismo, per proporre un progetto turistico che potrà incrementare i risultati turistici in termini di arrivi e di presenze. Dopo una prima assemblea pubblica con la cittadinanza, il progetto è stato accolto favorevolmente da coloro che possiedono immobili da destinare ad alloggi nei due centri storici di Montopoli e Marti, così come sarà valutato positivamente da tutti gli imprenditori del settore dei servizi. Si tratta dello stesso progetto già adottato dal Comune di Castelfranco.

L’amministrazione, consapevole dei benefici che un ulteriore sviluppo turistico del territorio potrà procurare in termini anche occupazionali, è aperta a qualsiasi seria proposta che assicuri crescita turistica a Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport