Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 13:30

Lavori alla scuola di Marti, parla il sindaco

Il primo cittadino Capecchi interviene sulla questione dell'edificio scolastico: "I ragazzi potranno tornare dopo Natale"



MONTOPOLI — "Nella veste di sindaco del Comune di Montopoli in Val d'Arno tengo a ribadire, una volta per tutte, che le motivazioni che ci hanno indotto al trasferimento della scuola di Marti presso l’Istituto Comprensivo di Montopoli sono ormai note a tutti e sono state diffuse con ogni mezzo". Così parla il primo cittadino Giovanni Capecchi in merito alla questione dei lavori e chiusura della scuola di Marti.

"Da parte di noi amministratori - ha aggiunto - c'è stata ampia informazione e condivisione con i genitori in un’assemblea che si è tenuta presso l’istituto comprensivo di Montopoli. E’ stato un confronto molto costruttivo e i genitori hanno giustamente esposto le loro preoccupazioni e fatto domande su tutto. Chi rispondeva a nome dell'amministrazione ha anche previsto che, approssimativamente, i lavori sarebbero iniziati dopo una decina di giorni".

E assicura: "Ora è indubbio che questi giorni sono abbondantemente trascorsi senza che il cantiere sia divenuto operativo, ma questo non significa che ci saranno ritardi nel ritorno dei ragazzi a Marti perché, indipendentemente dalla data d’inizio dei lavori, i ragazzi di Marti ritorneranno nella loro scuola dopo le vacanze di Natale. Questa è stata la promessa chiara e netta dell'amministrazione comunale e questa sarà mantenuta. Quindi è inutile e anche ingeneroso che qualcuno si ostini a pubblicare sui social e a propagare a voce notizie allarmate sul protrarsi dell’inizio dei lavori e non esiti a definire questo ritardo come una “vergogna“ per l’ amministrazione. Dopo le vacanze di Natale, i ragazzi torneranno nella loro scuola a Marti. Punto e basta. Se poi questo atteggiamento - conclude Capecchi - ha come unico scopo quello di denigrare sempre e comunque questa amministrazione comunale, che si è preoccupata di approfondire il tema della sicurezza degli edifici scolastici dove studiano i nostri figli e nipoti, credo che chi lo sostiene dovrebbe lui veramente vergognarsi di usare un tema così delicato per una propaganda politica di bassissima lega".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica