Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 settembre 2023 ore 12:09

Una farmacia più grande e moderna

Spazi rinnovati per la farmacia comunale di Capanne. A partire dai prossimi mesi un robot automatizzerà la scelta dei farmaci dal magazzino



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Completati i lavori di ristrutturazione, ieri sono stati inaugurati i locali rinnovati della farmacia comunale di Capanne. I lavori hanno riguardato l'ammodernamento degli impianti e degli arredi e un ampliamento degli spazi. Nei prossimi mesi la farmacia avrà a disposizione anche un sofisticato robot che automatizzerà la scelta del farmaco dal magazzino una volta sparato il codice a barre della ricetta.

Presente al taglio del nastro, il sindaco Giovanni Capecchi ha sottolineato come l'intervento, concluso nelle scorse settimane,  "Si inserisce in un processo più lungo che ha visto rinascere letteralmente la nostra farmacia".

"Abbiamo ereditato un'azienda improduttiva - ha aggiunto il sindaco- e gradualmente siamo riusciti a trasformarla in una farmacia nuova e non soltanto nell'aspetto esteriore. Un cambiamento di mentalità che ha portato a un approccio nuovo nei confronti della clientela improntato sull'ascolto e sull'erogazione di servizi. Adesso siamo di fronte a un'azienda che produce degli utili importanti, grazie ai quali sono stati possibili anche questi lavori funzionali al lavoro stesso della farmacia. Grazie alla dottoressa Olga Duranti amministratrice di Civitas Montopoli farmacia comunale di Capanne, alla direttrice, la dottoressa Annalisa Pacini, e tutte le collaboratrici che ogni giorno si prendono cura dei nostri cittadini".

"Un percorso avviato nel 2018 – commenta la direttrice Pacini – che ha consegnato ai cittadini un volto nuovo della farmacia, più nuova, più accogliente ma soprattutto più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze di oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno