Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 13:52

Stazione San Romano, Capecchi al Ministero

Vertice a Roma alla presenza di Rete Ferroviaria Italiana. Il sindaco "Un incontro proficuo, il nostro progetto è stato apprezzato da tutti"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il progetto di riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria di San Romano è stato ieri presentato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma: il sindaco Giovanni Capecchi, insieme all’assessore per l’Attuazione del programma, Valerio Martinelli, e all’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Varallo, hanno partecipato ad un incontro con una delegazione dei vertici di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi).

"È stato un momento di confronto molto proficuo – ha relazionato Capecchi una volta terminato l'incontro –. Il progetto che abbiamo presentato è stato molto apprezzato sia dal personale di Rfi, sia da quello del Ministero stesso". 

Un passo in avanti, dunque, per la realizzazione di quegli interventi che l’amministrazione intende effettuare non solo sui locali della stazione, ma su tutta l’area circostante. "Non ci limiteremo esclusivamente a migliorare l’estetica della zona – ha detto in proposito il primo cittadino – l’obiettivo è quello di rivalutarne anche la funzionalità: vogliamo garantire più decoro, più sicurezza, più vivibilità per i residenti e per i pendolari e più servizi per tutti".

"Subito dopo l’insediamento della giunta - ha aggiunto Martinelli -, ci siamo messi in contatto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per poter accelerare la realizzazione del progetto. In particolare, voglio ringraziare il ministro Paola De Micheli, che si è dimostrata da subito disponibile con me e tutta la giunta, oltre ad essersi molto interessata alla situazione della stazione di San Romano, uno snodo fondamentale per Montopoli e per tutto il Distretto del cuoio. Le prospettive sono buone, sia Rfi che il Ministero hanno mostrato gradimento sul progetto continuiamo a lavorare per fare il prima possibile".

"L’incontro ci è stato utile per spiegare nel dettaglio il nostro progetto di riqualificazione – è entrato più nel dettaglio l'assessore Varallo – esso comprenderà una serie di interventi mirati ad aumentare i servizi: dal distaccamento della Polizia municipale al nuovo terminal dei pullman, passando dalla navetta che collegherà la stazione alle frazioni fino al bike-sharing. Ci è stato assicurato che l’area entrerà nella disponibilità del Comune a breve: saremo così in grado di affidare i lavori e cominciare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport