Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 17:26

"Per Natale un fiocco rosso in ogni casa"

Il fiocco rosso che verrà distribuito alle famiglie montopolesi

L'iniziativa dei commercianti dedicata alle famiglie montopolesi. Il Comune paga l'illuminazione nel borgo e nelle frazioni



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — “Un fiocco rosso in ogni casa, per dimostrare che il paese è vivo e unito, e che lo spirito del Natale resta intatto nonostante la drammaticità del periodo”. Così Luca Marianelli, presidente del Centro commerciale naturale di Montopoli e del direttivo Confcommercio Montopoli presenta l'iniziativa dedicata alle famiglie del borgo. 

“I commercianti del Centro commerciale naturale - ha spiegato - hanno acquistato dei fiocchi rossi che ogni persona potrà appendere alla porta della propria casa nel periodo delle feste. Ognuno potrà ritirare gratuitamente il suo fiocco presso il negozio 'Arte e Fiori' di Eleonora Latella. Abbiamo voluto dare un segnale di speranza, vicinanza e unione, e far sentire ai montopolesi che i loro commercianti di fiducia sono sempre qua ad aspettarli in negozio, pronti ad accoglierli con il sorriso”.

Un gesto che contribuirà ad abbellire il paese nel periodo delle feste. “Anche in un momento così difficile - ha aggiunto Marianelli - pensiamo che sia importante tenere viva l'atmosfera natalizia, anche solo attraverso un piccolo dono ai nostri compaesani. e mostrare che nonostante tutto non devono mancare fiducia e positività. Un progetto approvato anche dal Comune di Montopoli, che ringraziamo per aver completamente sostenuto le spese per l'illuminazione natalizia. Una sinergia che permette di affrontare il Natale con lo spirito giusto e rendere più bello e accogliente il nostro borgo”.

Anche Valerio Martinelli, assessore comunale alle attività produttive, si è detto entusiasta l'iniziativa. “Questa iniziativa dimostra ancora una volta come il Centro commerciale naturale di Montopoli sia un valore aggiunto per il nostro territorio - queste le sue parole -. i negozianti e i commercianti che vogliono rimboccarsi le maniche e fare squadra per la propria comunità sono una risorsa preziosa e la linfa vitale dei nostri paesi”. 

Anche l’amministrazione comunale, in pieno spirito natalizio, farà la sua parte: “Nonostante questo periodo difficile - ha sottolineato l'assessore - vogliamo essere vicini ai nostri concittadini. In ogni frazione, infatti, sarà predisposta un’installazione luminosa per mantenere inalterato il calore delle feste di Natale, di cui tutti noi abbiamo un gran bisogno e quanto prima ufficializzeremo le nuove misure economiche a sostegno di famiglie ed imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità