Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli sabato 28 novembre 2020 ore 12:16

Da Capanne parte 'Avanzi', album dei Pink Plaza

I Pink Plaza

Il gruppo che prende il nome dalla piazzetta rosa di via Cesare Pavese ha sfornato il primo disco ufficiale, che fa seguito all'Ep 'Fallimento"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I Pink Plaza sono un collettivo musicale che prende il nome dalla piazzetta rosa, la piazza con le mattonelle di colore rosa che si incontra in via Cesare Pavese, a Capanne. Ne fanno parte Corrado Calafiore, 24enne di San Romano, e Mario Nucci, 27enne di Santa Maria a Monte, che firmano testi e musiche. Completano la band Paride Fogli, Cristian Giusti e Silvia Bernardini

I Pink Plaza nascono nel 2016 e dopo varie canzoni e un Ep dal nome “Fallimento” registrato nel 2018, quest’anno hanno deciso partendo dal mese di gennaio di incidere il loro primo album ufficiale. Si tratta di “Avanzi” uscito il 26 novembre su Spotify con all’interno 9 tracce tra cui due collaborazioni: la prima traccia Punk Mala con Wild (Gianni Battini) rapper da Forcoli, la traccia numero 5 Vecchiano è invece con gli Over Head, punk band da San Miniato.

"L’album non ha un genere specifico - dicono del disco appena uscito - spazia tra un ambiente punk, ritmiche rap e acustiche malinconiche. I Pink Plaza non si sono mai indirizzati presso una scena particolare ma il loro sound, molto personale, è frutto di una varietà di ascolti da cui hanno preso con il tempo ispirazione, e questo è il caso, appunto, di Avanzi". 

Il titolo dell’album ha più significati: "Avanzi sono anzitutto i brani che avanzavano e che hanno deciso di racchiuderli in un disco. Avanzi sono Corrado e Mario che dopo le varie metamorfosi che ha subito la band alla fine sono rimasti in due a suonare. Un avanzo è anche la piazzetta rosa stessa che è meno frequentata e più decentrata rispetto al piazzale che si trova al centro della frazione. Avanzi sono gli artisti come loro che suonano e continuano a registrare canzoni senza vedere mai uno spicciolo ma per pura passione e con l’arrivo del Covid si sentono definitivamente morti, se non ci saranno aiuti importanti".

Vodka Alla Pesca è il primo singolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pink Plaza - Vodka Alla Pesca
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità