Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 11:10

Un weekend di libri e natura

Mario Cagiali presenta il suo libro al circolo Arci Tom Benetollo. Domenica passeggiata tra le campagne di Marti e Palaia



MONTOPOLI — Un weekend di libri e natura a Marti.

Venerdì sera Mario Caciagli, politologo dell’Università di Firenze, presenterà il suo libro “Addio alla provincia rossa. Origini, apogeo e declino di una cultura politica” (editore Carocci). La cultura politica è quella comunista tra il 1946 e il 2006, rivissuta attraverso le interviste a 250 “elettori costanti” del Pci poi Pds poi Ds abitanti nel Comprensorio del Cuoio in quattro periodi diversi (1984-86, 1991-92, 1996, 2005-2006). Nella cornice del libro scorrono le vite di donne e uomini attratti dalla politica e capaci di riflessioni semplici e allo stesso tempo profonde, di cui Caciagli si serve per costruire l’impianto scientifico del libro. L'appuntamento è al Circolo piiazza Fantozzi alle 21.15. Insieme all'autore saranno presenti Massimo Baldacci e Roberto Cerri, che introdurranno la discussione. L'iniziativa è organizzata dall’associazione Martinfiera, in collaborazione con il circolo Arci Tom Benetollo.

Domenica 21 annuale passeggiata in campagna con La Girata 2017, una escursione di poco oltre i 5 km nelle campagne tra Marti e Palaia con pause dedicate ad approfondimenti sul territorio. Partenza dal Circolo Arci alle 15. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno