QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°29° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 luglio 2017

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 13:09

Fate largo, tornano i carretti in picchiata

Un carretto della passata edizione

Fantasia e creatività per l'atteso terzo gran premio degli strambi mezzi, lanciati giù per le vie del centro. In abbinamento la festa della sangria

MONTOPOLI — Ad organizzare la manifestazione, in programma domani sabato 15 luglio, è il gruppo Sly Car in collaborazione con numerose associazioni locali. 

In gara ci saranno veicoli autocostruiti e a farla da padrona saranno l'estro degli inventori e l'abilità dei piloti, nonché il divertimento per tutti.

C'è chi affronta la sfida come una vera gara contro il tempo, studiando un mezzo perfetto anche dal punto di vista aerodinamico, e chi invece lo fa solo per pura goliardia. Nel corso degli anni, l'entusiasmo con cui i corridori lavorano sui loro mezzi ha portato a esperimenti tra i più singolari, anche perché è possibile partecipare coi mezzi più disparati.

Il percorso di gara è lungo 1,2 chilometri, con una pendenza media del 5,8 per cento e una pendenza massima del del 10 per cento, e si sviluppa in gran parte all'interno del borgo medioevale di Montopoli. 

Il programma della manifestazione prevede quattro discese cronometrate, due nel pomeriggio a partire dalle 15,30 e due in notturna, dalle 21.

L'ingresso sul tracciato di gara è gratuito e il comitato organizzatore raccomanda al pubblico di fare attenzione al passaggio dei carretti, di stare ai lati della strada in posizioni sicure e di limitare il più possibile l'attraversamento del percorso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità