Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 13:09

Fate largo, tornano i carretti in picchiata

Un carretto della passata edizione

Fantasia e creatività per l'atteso terzo gran premio degli strambi mezzi, lanciati giù per le vie del centro. In abbinamento la festa della sangria



MONTOPOLI — Ad organizzare la manifestazione, in programma domani sabato 15 luglio, è il gruppo Sly Car in collaborazione con numerose associazioni locali. 

In gara ci saranno veicoli autocostruiti e a farla da padrona saranno l'estro degli inventori e l'abilità dei piloti, nonché il divertimento per tutti.

C'è chi affronta la sfida come una vera gara contro il tempo, studiando un mezzo perfetto anche dal punto di vista aerodinamico, e chi invece lo fa solo per pura goliardia. Nel corso degli anni, l'entusiasmo con cui i corridori lavorano sui loro mezzi ha portato a esperimenti tra i più singolari, anche perché è possibile partecipare coi mezzi più disparati.

Il percorso di gara è lungo 1,2 chilometri, con una pendenza media del 5,8 per cento e una pendenza massima del del 10 per cento, e si sviluppa in gran parte all'interno del borgo medioevale di Montopoli. 

Il programma della manifestazione prevede quattro discese cronometrate, due nel pomeriggio a partire dalle 15,30 e due in notturna, dalle 21.

L'ingresso sul tracciato di gara è gratuito e il comitato organizzatore raccomanda al pubblico di fare attenzione al passaggio dei carretti, di stare ai lati della strada in posizioni sicure e di limitare il più possibile l'attraversamento del percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport